Stabilitasi nel panorama architettonico fiorentino nel 1990 come studio professionale, Saga si è costituita in forma societaria nel 2009.

Affermandosi nell’ambito dell’architettura, dell’ingegneria civile e del design lo studio analizza e gestisce progetti con un approccio globale e combinato di competenze specialistiche, solida esperienza e capacità di sviluppo ed innovazione. Costituisce un punto di riferimento sul territorio italiano ed una realtà in costante ascesa nel panorama internazionale: sia che si tratti di progetti complessi e di grandi dimensioni che di sfide in settori innovativi, lo studio mira da sempre al mantenimento di elevati standard qualitativi con costante attenzione alle necessità del cliente. Sulla base di questi presupposti è stato possibile costruire e consolidare una crescita pianificata con metodo, fino al raggiungimento degli attuali livelli.

Gli aspetti studiati all'interno del processo progettuale riguardano l’aspetto creativo del progetto stesso, mantenendo comunque sempre alto il livello di attenzione verso gli aspetti legati alla funzionalità, alla sostenibilità e all'innovazione. Ogni progetto nasce da una concezione dinamica dell'architettura, che coniuga la ricerca dell'armonia dell'insieme con l'attenta analisi del dettaglio, la ricerca sui materiali con le specifiche esigenze economiche dettate dai clienti.

Altro punto di forza della società riguarda inoltre l'interesse verso attività legate al grafic design, all'industrial design, all'interior decoration e all'urban planning, con una forte e costante attenzione all’innovazione tecnologica nei materiali e nelle tecniche costruttive, alla sostenibilità ambientale ed economica dell'intervento e al progresso scientifico in fatto di impianti e rinnovabilità delle energie.